Realizziamo sfondo con video ed effetti speciali HTML5: per una home page o pagina ricca di interazione

In questo esempio Vi mostriamo un piccolo saggio di come riusciamo a integrare contenuti video, immagini, elementi interattivi e altro. Si noti ad esempio che le icone rotonde nella parte finale della pagina presentano un box a comparsa quando si mantiene sopra il mouse, ecc. In particolare l’effetto con video in sfondo è molto nuovo e spettacolare per chi desidera da un tocco unico alla propria pagina.

A differenza del passato, oggi è possibile gestire gli effetti speciali in piena conformità agli standard HTML5, assicurando corretta visualizzazione e leggerezza da ogni dispositivo (computer, tablet, smartphone, ecc.).

Ovviamente la scelta di tali effetti speciali deve essere una scelta funzionale al contesto e agli scopi che il Cliente si pone con la propria comunicazione. Sapremo consigliarvi se questi o effetti simili sono adatti per il Vostro caso oppure se è meglio orientarsi su un altro tipo di impostazione, sempre evoluta, interattiva e funzionale ma maggiormente sobria, come potete trovare negli altri esempi presenti nel menu di navigazione.

Segue l’esempio che abbiamo denominato con video di sfondo.